Beauty Confessions #Tag

Sparkling_Gold-wallpaper-10120585

Ciao ragazze,
Oggi voglio confessarvi qualche peccatuccio rispondendo al simpatico Tag creato da Laura de Il Mio Beauty.
Anche il più bravo dei make up artist ad un certo punto avrà pure iniziato, e come ogni newbie, ne avrà combinata qualcuna clamorosa.
Come tutti, anche io ne ho fatte (e ne faccio tuttora) di tutti i colori…
Vorrei quindi ringraziare GloriaRedLips di Set Your Beauty Free per avermi tirata in ballo e avermi permesso di spolverare gli scheletri nell’armadio… Anzi, nella make up station!

1) Ho iniziato ad utilizzare la crema viso e la crema contorno occhi solo quando mi sono accorta delle prime rughette… Ahimè, troppo tardi!

2) Il primo giorno di corso, il truccatore docente ci fece una lavata di capo SPAZIALE sull’importanza di struccarsi la sera e solo da allora non mi sono più concessa di andare a letto con il trucco su (prima si – vergogna!!)

3) Non ho mai capito fino in fondo che tipo di sottotono abbia la mia pelle e come scegliere il fondotinta. Ho chiesto spiegazioni a molti ma alla fine (e dopo versioni contrastanti) sperimentando su me stessa sono giunta alla conclusione che quello giallo mi fa sembrare un Simpson! (Alla faccia dell’effetto “biscottato” – ????).

4) Sicuramente fare il chirurgo non era tra le opzioni contemplabili dato il vistoso tremolio della mano, soprattutto quando impugno un eyeliner liquido. Dopo aver utilizzato gel, penne, ombretti bagnati e quant’altro, ma soprattutto dopo il gentile incoraggiamento di Michele Magnani, ho deciso di prenderla come una sfida personale: ora SOLO eyeliner liquido finché non otterrò un risultato accettabile!… Work in progress :s

5) Pigra in una maniera imbarazzante, non faccio altro che procrastinare la pulizia dei pennelli. Prima ne sporco 4-5 a trucco finché non li finisco, dopodiché passo alla fase “indovina il colore sulle setole” per utilizzare uno già usato in passato, ed infine, quando ormai non c’è più neanche bisogno della palette (tanto su ogni pennello c’è un colore diverso)  mi rimprovero da sola e mi costringo alle operazioni di lavaggio. Buuu!

6) Il primer occhi è arrivato nel mio beauty insieme ai primi tutorial su YouTube. Due benedizioni! Il mio primo primer è stato lo Shadow Insurance di Too Faced e l’ho amato alla follia. Ancora oggi non c’è make up senza primer!

7) Sopracciglia: da adolescente mi concentravo molto sul trucco occhi. Poi a distanza di anni, riguardando le foto di allora mi sono accorta di un errore clamoroso: lo sguardo era vagamente bovino! Depilate selvaggiamente in stile anni ’90 e completamente coperte dal fondotinta, le sopracciglia erano quasi invisibili! No comment.

8) Ancora oggi non riesco a vedermi con un blush diverso dal rosa pallido. È una mia fissazione, me ne rendo conto, ma qualsiasi altro colore mi sembra troppo acceso e poco naturale (su di me, sulle altre stanno benissimo!).

9) La mia make up station è perfettamente ordinata… Un giorno al mese. Gli altri 30 sembra che ci sia passata sopra una tromba d’aria -complici i portagioie che ci “sputazzano” sopra bracciali, anelli, orecchini e via dicendo.

10) Ho sempre una certa difficoltà ad applicare il mascara ad altre persone: per paura di sporcare il resto del trucco va a finire che ne metto sempre poco!!

Dopo avervi confessato i miei “vizietti” vorrei invitare a rispondere al tag anche:

Magic Mirror Make up and Beauty

The Queen Of Beauty

And Out Comes the Girl

BasBlonde

Lagani Make Up

Ruby Beauty and Make Up

 

Stay Rock!

14 thoughts on “Beauty Confessions #Tag

  1. Grazie per aver risposto!:) mi sono rivista nel punto sul blush rosa pallido! Anche io uso solo quel tipo fs colore sulle guance, anche perché ho la pelle molto chiara ed è l’ unico colore che lascia un effetto più naturale. Però come te mi piace l’ effetto delle tonalità più accese sulle altre carnagioni :/ ma tu sei una makeup artist?

  2. ahahha non sei la sola ad avere la mano tremula con l’eyeliner! Bella la tua decisione di non usare altro che l’eyeliner liquido! Coraggiosa….io ancora non me la sento ed alterno varie soluzioni 🙂 grazie per avere partecipato al tag ❤

  3. Pingback: Beauty Confessions Tag | The Queen Of Beauty

Rispondi

