50’s – Super Feminine

image

Ciao ragazze,
Oggi finalmente giorno di riposo dopo settimane di lavoro. Purtroppo, la prima voce della mia tabella di marcia recitava: pulizie 😦
Dopo aver fatto Cenerentola per qualche ora, avevo proprio bisogno di ritrovare un po’ di femminilità. In questi casi non c’è niente di meglio che un bel make-up anni ’50: un look elegante e sensuale adatto ad una diva del cinema  (anche se con indosso i guanti di gomma).

image

Il make-up anni ’50 ha delle caratteristiche ben precise:
Sopracciglia: la forma ad ali di gabbiano era la più in voga. Ben delineate e riempite per creare una degna cornice a degli occhi super sexy.
Occhi: texture degli ombretti rigorosamente opaca con una palpebra mobile chiara (panna, rosa cipria) e sfumatura sull’osso orbicolare di un colore più scuro nelle nuances del marrone. Una matita chiara all’interno della rima ciliare per aprire lo sguardo e relativa sfumatura con ombretto scuro sotto la rima inferiore. Il vero must di questo look è l’eyeliner: una linea non troppo sottile che termini con una “codina” verso l’alto.
Viso: la pelle deve risultare come fosse di porcellana quindi sono indispensabili un fondotinta poco oleoso ma ben coprente e una cipria opacizzante (preferibilmente trasparente). Blush rosa o rosso: attenzione al dosaggio.. Gli occhi e le labbra la fanno da padrone, quindi resta ben poco spazio per questo simpatico amico.
Labbra: rosse rosse rosse rosse!! So che alcuni elencano anche alcune tonalità di rosa, ma a mio avviso il rossetto rosso è più elegante, serio e chic… Mentre il rosa è un po’ più divertente, fresco ed easy!

image

Spero che questo breve sguardo sul look anni ’50 vi sia piaciuto e come sempre

Stay Rock(abilly) 🙂

Annunci

2 thoughts on “50’s – Super Feminine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...