Youtube for Dummies – ovvero un video non è solo il video!

Ciao Ragazze,

io so che tra voi giornaliste si celano molte inviate speciali, abituate a stare di fronte alla telecamera, quindi chiedo aiuto a voi…

Da qualche mese io e la mia cipi Valeria di Magic Mirror Make Up ci siamo imbarcate nell’avventura “YouTube” e … è davvero divertente, anzi esilarante. Ogni volta che dobbiamo girare un video i primi 40-50 minuti sono di “ciao – CIAO – CiAo – CIao – ciaO”. Enfasi e tono di voce ci mettono proprio in crisi, oltretutto perché mentre giriamo ci sentiamo delle esagitate, ma una volta giunte in fase di caricamento ci rendiamo conto di non essere affatto così: sembriamo pacate – forse troppo. Non parliamo poi dei prodotti: confezioni che compaiono sullo schermo alla velocità della luce a mò di messaggio subliminale, prezzi non detti, swatch presi da lontano.. insomma ce la stiamo mettendo tutta, ma siamo coscienti che dobbiamo imparare!

Il fatto è che tra l’imbarazzo, l’emozione e tutto il resto commettiamo un sacco di errori. Uno clamoroso è stato non pensare alla miniatura nel video Spring Makeup look: Fluo Colors featuring Candy Yum Yum by MAC, caricandolo con un’anteprima pessima nella quale avevo un occhio truccato e il sopracciglio no (brutto.. mozzo.. puah). Finalmente oggi ho rimediato.

Quindi ragazze, se avete qualche buona regola da seguire per le newbies di YouTube come noi fatecelo sapere, siamo tutte orecchie.

Stay Rock

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...