BACK TO MAC – istruzioni per l’uso

Ciao a tutte MAC-addicted,
Come mi è stato suggerito da Francesca Trucco di Makeupocchiverdi, ho deciso di approfondire il post di ieri spiegando più nel dettaglio, per coloro che non lo conoscessero ancora, il programma BACK TO MAC.

Gioia di tutte le fanatiche di Mac, questo programma permette di avere un rossetto in omaggio rendendo 6 “vuoti”.
In pratica, oltre a fidelizzare il cliente (come se fosse necessario 😄), a tutela dell’ambiente Mac ricicla contenitori in vetro e in plastica.

Bellissima iniziativa nella quale vinciamo tutti insomma…

REQUISITI DEL BACK TO MAC:

Quando acquistate un prodotto come prima cosa potete controllare le linguette interne della confezione di carta per trovare questa scritta:

image

Attenzione però, questa piccola dicitura non è un fattore dirimente… L’unica cosa importante è che il contenitore che rendete sia in vetro o in plastica completo di coperchietto. Ad esempio: flaconi di fondotinta, primer, correttori, rossetti (N.B. sono esclusi dal programma i Viva Glam perché il ricavato è totalmente devoluto in beneficenza… Quindi si possono rendere ma non prendere ;)), gloss, matite automatiche, smalti ecc..
Piccole note: i set valgono 1, quindi dovete riportare tutto, mentre i rossetti pro longwear DOVREBBERO valere doppio… Forse… Mi sono sempre dimenticata di chiedere conferma nei punti vendita. Potete depottare e rendere  le confezioni di ombretti, blush e quant’altro.
Non dovete necessariamente raschiare il fondo del prodotto per riportarlo… Sta a vostra discrezione, va bene anche pieno😁😁😁😁.

COSA NON FA PARTE DEL PROGRAMMA:

– matite di legno
– scatoline di cartone
– accessori (spugnette, scovolini da mascara, piegaciglia ecc..)
– le jarrine che ti danno per prova

Quindi tutte di corsa al Mac store più vicino (io ho fatto il B2M sia nei corner alla coin, che nei temporary nei centri commerciali, che negli store veri e propri)… E se non ci fosse Mac nella vostra città don’t worry… Potete inviare tramite posta, le vostre confezioni e ricevere a casa il rossetto che avete scelto. Va da sé che le spese di spedizione saranno a vostro carico. Potrete effettuare l’ordine telefonando ad uno dei 5 store italiani in cui è attivo l’ordine telefonico:

Bologna: MAC Store tel. 051.225317
Milano: MAC PRO Store tel. 02.86995506
Milano: MAC Store tel. 02.89096591
Roma: MAC PRO Store tel. 06.6792165
Torino: MAC Store tel. 011.4367838

Non so se sono aumentati i negozi che offrono questo servizio dall’ultima volta che ho chiesto. Spero di esservi stata utile… Fatemi sapere se volete avere qualche notizia in più!!

Stay Rock!

Annunci

6 thoughts on “BACK TO MAC – istruzioni per l’uso

  1. Questo è un post super interessante..che adoro…perché io mi sono sempre chiesta come funziona questo benedetto back to mac…ma una cosa mi sfugge… hai detto che non serve che tutte le confezioni siano perfettamente vuote… significa che ho usato un rossetto solo a metà…posso metterlo nel back to mac?

    • Certo, puoi renderlo anche ancora pieno!! Da appassionata ti consiglierei di metterlo in una jar… Cosi se un domani cambi idea e vuoi provare a rimetterlo non hai i rimorsi di averlo dato indietro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...