Wedding in Umbria – Teigan & Patrick

image

Uno dei trend che si è diffuso maggiormente negli ultimi anni è il “Wedding in Umbria”: la campagna un po’ più “spettinata”  e selvaggia rispetto a quella toscana, la storia, l’arte, attirano coppie sia italiane che straniere.
In questa domenica uggiosa vorrei tornare a una delle giornate assolate di questa estate e condividere con voi alcune immagini scattate dal bravissimo fotografo Andrea Tappo.  Teigan e Patrick, una dolce coppia inglese, hanno scelto di coronare il loro amore nella verde, florida e romantica (nonché super chic) Umbria.

image

image

Il giorno del matrimonio è uno di quelli che ci immaginiamo e pianifichiamo fin da bambine… Va da sé che il peso delle aspettative è – diciamocelo – schiacciante 😁😁😁. Dal punto di vista del make up, la mua ha un compito molto delicato, ovvero valorizzare la bellezza naturale della sposa rispettando la sua personale idea di trucco: si può scendere un pochino a compromessi, “smussare gli angoli”, ma l’ultima parola spetterà sempre a lei.

image

Una buona mua deve avere inoltre numerose attenzioni affinché il risultato finale sia performante: un buon make up da sposa infatti dovrà non soltanto durare tutto il giorno(primer occhi/viso/spray fissante), resistere a lacrime (mascara waterproof), baci e brindisi (primer labbra/rossetto a lunga durata), ma dovrà anche essere naturale dal vivo e al contempo visibile in foto, sia in condizioni di luce naturale che artificiale… Insomma, non proprio un gioco da ragazzi, dove l’equilibrio è fondamentale! 😋

image

Questo mantra della mediazione vale per tutti i professionisti che lavorano e si affannano per il “più grande spettacolo dopo il Big Bang”. Non ha fatto eccezione l’opera delle Wedding planners, Irene e Teresa, che padroneggiano appieno questa sensibilità, come emerge dall’eleganza e dalla cura dei dettagli.

image

image

Scambiando due chiacchiere con Irene WeddingSweetLove , organizzatrice di eventi dotata di grande creatività e passione , mi sono resa conto di quanto simili possano essere le problematiche da affrontare, e che il miglior modo per ottenere risultati è ascoltare, chiedere, interpretare… Perché tutto quello che veramente vogliamo è rendere felici coloro che scelgono di affidarsi a noi💜.

Vorrei ringraziare di nuovo Andrea Tappo per le foto deliziose che lasciano trasparire tutta la freschezza dei giovani innamorati.

Stay Rock!

Annunci

4 thoughts on “Wedding in Umbria – Teigan & Patrick

  1. Recentemente sono stata al tutto sposi di firenze e mi hanno offerto un trucco gratuito delle mua di una catena “passion fashion” che ha sede a siena, napoli e da un’altra parte. Ho chiesto di non sembrare un trans e di non dimostrare i miei 29 anni: alla fine mi hanno truccato metà volto (quando invece prima mi hanno mostrato le foto di altre ragazze che hanno fatto la prova li e non avevano certo la faccia di una che aveva un ictus in corso) facendomi sembrare un’idiota e, effettivamente, sembravo un trans.
    E’ che spesso le spose sembrano più vecchie, hai voglia a dire “trucco naturale”… io avevo semplicemente detto di adorare un classico e chic rigo di mascara e di detestare il rossetto nude, che tra l’altro, non ho neanche la bocca troppo grande e avrei voluto risaltarla.
    Il trucco della sposa di queste foto, invece, è magnifico. Bello bello e non ha nulla a che fare con gli occhi ipertruccati di marrone che si vedono in giro su molte altre spose..

    • Grazie mille!! Sei gentilissima. Mi dispiace che la tua esperienza non sia stata delle migliori, nonostante tu abbia detto chiaramente cosa volevi… ( occhio delicato, labbra decise ).Per questo e’ importante ascoltare le clienti e non imporre la propria idea di make up. Spero che la prossima volta andra’ meglio 😘😘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...